NEWS

Barbie vuole mostrare alle bambine di poter essere tutto ciò che desiderano, dando loro la possibilità, attraverso il gioco, di ricoprire ruoli differenti e intraprendere carriere di ogni genere – più di 200! – incoraggiando l’immaginazione, l’espressione e la scoperta di se stesse.
La missione del brand è proprio quella di dare valore al potenziale illimitato delle bambine, affinchè siano consapevoli di poter raggiungere qualunque traguardo desiderino per il loro futuro. A partire dall’età di cinque anni, la maggior parte delle bambine inizia ad auto-limitare le proprie capacità e a dubitare del proprio potenziale: questo fenomeno è chiamato Dream Gap. La collaborazione, mette in luce il fatto che solo il 15% degli astronauti è donna e che nessuna donna è mai atterrata sulla Luna, pertanto l’obiettivo di Barbie è quello di portare all’attenzione modelli di ruolo positivi che mostrino alle bambine che possono essere tutto ciò che desiderano e aiutarle così a colmare il Dream Gap.

 

Attraverso il programma globale Shero, Barbie celebra le donne che hanno superato certi confini e sono andate oltre nei loro rispettivi settori, che sono di ispirazione per le future generazioni di ragazze, creando una bambola unica con le loro sembianze. Barbie ha scelto di celebrare anche Samantha Cristoforetti – pilota, ingegnera, astronauta, prima donna italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea.

 

In occasione del 50esimo anniversario dell’atterraggio dell’Apollo 11 sulla Luna, per presentare la collaborazione tra Barbie ed Esa, verranno lanciate una serie di nuovi video motivazionali dedicati a genitori e bambine. I video mostrano Samantha Cristoforetti che accoglie quattro bambine provenienti da Italia, Regno Unito, Germania e Francia al Centro Europeo per gli Astronauti a Colonia, in Germania, dove hanno avuto la possibilità di seguire lo straordinario lavoro quotidiano dell’astronauta e farle domande interessanti. Inoltre, sul blog di Barbie e sul suo canale YouTube, ci saranno contenuti per bambini che metteranno in evidenza i successi ottenuti da AstroSamantha. Lasciamoci dunque ispirare anche noi da Samantha Cristoforetti e dalle sue parole: “Osate volare!”. 

 


PARTNER ENI Intesa SanPaolo SNAM
CON IL PATROCINIO DEL Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
POWERED BY Realtime
SUSTAINER JWT Hill Knowlton Strategies Corriere della Sera
CONTRIBUTOR
CERCA NEL SITO CERCA