NEWS

È  la prima campagna di raccolta fondi del team internazionale di InspirinGirls!

Aiuta InspirinGirls a raggiungere  ancora più ragazze in tutto il mondo!

Noi crediamo nel potere dei modelli di ruolo. La nostra organizzazione cerca di accrescere le aspirazioni delle giovani ragazze di tutto il mondo mettendole in contatto con donne straordinarie. Mostrando alle ragazze tra i 10 e i 15 anni in una varietà di carriere e di opzioni, possiamo combattere gli stereotipi di genere che ancora giocano un ruolo importante nelle loro scelte future di istruzione e di carriera. Lavoriamo con migliaia di role model volontarie in tutto il mondo per aiutare le ragazze a realizzare i loro sogni.

Purtroppo, gli stereotipi e le percezioni di genere colpiscono le ragazze di tutto il mondo, e questo ha un impatto significativo sulla loro formazione e sulle loro scelte di carriera fin dalla più tenera età. Dopo i 12 anni la fiducia delle ragazze nelle proprie capacità diminuisce del 30%, il 55% delle ragazze tra i 7 e i 21 anni afferma che gli stereotipi di genere influenzano la loro capacità di dire ciò che pensano, e le bambine di 6 anni si considerano meno brillanti dei ragazzi.

 

La proposta di InspirinGirls

I modelli di ruolo giocano un ruolo critico nell’abbattere gli stereotipi di genere. InspirinGirls International cerca di accrescere le aspirazioni delle ragazze mettendole in contatto con donne di diversa provenienza, settore ed esperienza di vita. Lo facciamo lavorando in tre modi: programmi a scuola, sessioni online e il nostro Video Hub. Tutte le nostre risorse sono gratuite e danno la possibilità alle donne di condividere i loro percorsi per mostrare le più svariate opportunità per le ragazze.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Inspiring Girls (@inspiringgirlsint)

Impatto a lungo termine

Secondo una ricerca condotta dall’Università CEU San Pablo in collaborazione con InspirinGirls Spain, le sessioni di InspirinGirls riducono attivamente l’impatto degli stereotipi di genere e aumentano la fiducia delle ragazze coinvolte. Con il vostro aiuto potremmo raggiungere ancora più ragazze in tutto il mondo!

L’obiettivo è quello di raccogliere 5000 dollari entro il 31 dicembre e qualsiasi contributo che ritenete di poter dare al lavorodi  InspirinGirls International sarebbe molto apprezzato anche dalle migliaia di ragazze di tutto il mondo con cui lavoriamo. Andate alla pagina di raccolta fondi per saperne di più e se avete domande, contattate Misha (misha@inspiring-girls.com) presso la nostra sede centrale internazionale!

 

Per contribuire CLICCA QUI!

 


PARTNER ENI Intesa SanPaolo SNAM
CON IL PATROCINIO DEL Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
SUSTAINER JWT Hill Knowlton Strategies
CONTRIBUTOR
CERCA NEL SITO CERCA