LE SCUOLE

Il progetto prevede degli incontri nelle scuole medie di tutta Italia con role model volontarie impegnate con passione e successo nei più diversi ruoli professionali, che con la loro testimonianza possano ispirare le ragazze a non porsi limiti nella definizione del proprio percorso e ampliare gli orizzonti di ragazze e ragazzi nell’immaginare il proprio futuro.

Leggi le quotes delle scuole
che hanno partecipato a InspirinGirls

Scuola media E. Romagnoli, Gela

L’entusiasmo, la curiosità costruttiva e l’attenzione con cui i nostri studenti e le nostre studentesse hanno accolto le tre role model proposte dal progetto, portatrici di alti contenuti professionali e umani, ci ha permesso di aggiungere un’originale tessera nella costruzione consapevole del sé.

IC Giuseppe Micali, Livorno

È stato interessante e curioso per i ragazzi parlare con una “estranea” della sua vita privata e la sua disponibilità a raccontarsi è stata colta senza remore: le hanno fatto molte domande. Sono rimasti colpiti dallo scoprire che aveva una famiglia, degli hobby, dal conoscere  aneddoti sul suo percorso scolastico. Hanno gradito poter parlare con lei delle loro ambizioni e sentirsi motivati a coltivarle. È stato buon modo per affrontare il tema delle pari opportunità portandolo alla loro portata.

Chiara C, 14 anni

Questo evento per me, come per tutte le ragazze presenti, è stato davvero unico e motivante. Ci ha trasmesso degli insegnamenti importantissimi e valori inestimabili.
Non bisogna mai perdere la speranza nell’inseguire i propri sogni ed è necessario credere sempre in se stesse!!!

Assunta Lo, 14 anni

Personalmente credo che questo incontro sia stato davvero utile, poiché mi ha aiutata ad essere più sicura e decisa nelle mie scelte. Il mio augurio e la mia speranza è che tutte le ragazze come me continuino a sognare in un futuro sempre più roseo per la donna.

PARTNER ENI Intesa SanPaolo
CON IL PATROCINIO DEL Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
POWERED BY Realtime
SUSTAINER JWT Hill Knowlton Strategies Corriere della Sera
CONTRIBUTOR
CERCA NEL SITO CERCA