NEWS

In occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile di Asvis,Valore D  partecipa come partner all’evento “Donne invisibili – Verso Pechino +25. A che punto siamo in Italia”, organizzato oggi a Roma sull’Obiettivo di sviluppo sostenibile n°5 – Parità di genere. Si tratta dell’invisibilità delle donne, declinata in tre sessioni: l’invisibilità nel mercato del lavoro, nellaviolenza, anche economica, e nella rappresentanza istituzionale.

La direttrice generale di Valore D Barbara Falcomerparlerà dell’importanza dell’indipendenza economicanel contrastare la violenza sulle donne e dell’empowermentsulle giovani ragazze, che Valore D porta avanti attraverso il progetto InspirinGirls.

InspirinGirls ha l’obiettivo di creare nelle ragazze consapevolezza del proprio talento, liberandole dagli stereotipi di genereche frenano la loro ambizione. Propone nelle scuole medie degli incontri con role model che condividono la propria esperienza personalee professionale,per dare alle giovani ragazze l’ispirazione, la motivazionee l’esempiodi cui hanno bisogno per realizzare a pieno il proprio potenziale.

 

 

Rappresentanti del Parlamento italiano esamineranno nella tavola rotonda la proposta ASviS sull’Obiettivo ONU di Sviluppo Sostenibile numero 5 – Parità di genere, ossia di istituire una nuova Commissione per la realizzazione dell’uguaglianza di generee l’empowerment delle donne.

 

Se vuoi conoscere il programmacompleto della giornata clicca qui

Tutte le informazioni sono disponibili su www.festivalsvilupposostenibile.it. Puoi seguire il Festival sulla pagina Facebook e la pagina Twitter, partecipa al dibattito con gli hashtag #FestivalSviluppoSostenibile e #mettiamomanoalfuturo.


PARTNER ENI Intesa SanPaolo SNAM
CON IL PATROCINIO DEL Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
POWERED BY Realtime
SUSTAINER JWT Hill Knowlton Strategies Corriere della Sera
CONTRIBUTOR
CERCA NEL SITO CERCA