NEWS

#ThisLittleGirlIsMe è la nuova campagna di InspirinGirls in occasione della prossima Giornata Mondiale delle bambine e delle ragazze, istituita dall’Onu l’11 ottobre per concentrare l’attenzione sui diritti delle ragazze e sulla necessità di promuoverne l’emancipazione.

Le giovani ragazze sperimentano un calo di fiducia del 30% durante l’adolescenza, e ciò le influenza nei percorsi di istruzione e nelle ambizioni di carriera. I modelli di ruolo proposti di InspirinGirls sono incredibilmente importanti per abbattere gli stereotipi e affrontare il gap di fiducia che le ragazze adolescenti sperimentano. Crediamo che ogni giovane donna debba sentirsi libera di scegliere qualsiasi professione e di poter essere quello che desidera: con la campagna#ThisLittleGirlIsMe vogliamo mostrare donne di successo in qualsiasi settore lavorativo!

InspirinGirls Italia ti invitaa partecipare a questa campagna condividendo una foto sui social media (in particolare Instagram) per mostrare a tutte le ragazze che possono seguire il loro esempio e i loro consigli e diventare ciò che sognano!

 

Partecipa anche tu alla campagna #ThisLittleGirlIsMe e contribuisci all’empowerment di tante ragazze:

  • Condividi una tua foto di quando eri bambina
  • Racconta le ambizioni, i sogni, i dubbi, le aspirazioni di quanto eri bambina e un consiglio che avresti voluto ricevere a quell’età
  • Nomina le tue role model o donne che ti hanno ispirata taggandole nel post
  • Tagga su Instagram @inspiringirlsitalia, @inspiringgirlsint e usa l’hashtag #ThisLittleGirlIsMe
  • Menziona che in Italia il progetto è promosso da Valore D @valored_ufficiale

 

 

 

InspirinGirls è un progetto internazionale presente in 26 Paesi al mondo per ispirare le nuove generazioni, in particolare la ragazze dagli 11 ai 14 anni, a non essere influenzate da stereotipi di genere nelle loro scelte future. In Italia il progetto è patrocinato dal MIUR e realizzato da Valore D con i partner Eni, Intesa Sanpaolo e Snam ed ha coinvolto più di 36.000 ragazzi e ragazze dal 2017.


PARTNER ENI Intesa SanPaolo SNAM
CON IL PATROCINIO DEL Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
SUSTAINER JWT Hill Knowlton Strategies
CONTRIBUTOR
CERCA NEL SITO CERCA