NEWS

L’Inter Women in campo per un futuro libero da stereotipi con InspirinGirls

Le calciatrici Carlotta Cartelli e Irene Santi hanno incontrato in veste di role model gli studenti e le studentesse di una scuola a Rho, in provincia di Milano, nella giornata di lunedì 22 novembre. Le Inter Women Carlotta Cartelli e Irene Santi sono state scelte come role model per raccontare alle ragazze e ai ragazzi la loro storia, condividere la loro esperienza e la loro passione per lo sport e per il calcio, che le ha portate a vestire la maglia dell’Inter, ma anche per sottolineare l’importanza del lavoro di squadra e di valori come l’inclusività e l’accettazione della diversità.

La crescita del calcio femminile passa anche da esperienze come questa, in cui le ragazze possono rispecchiarsi e sognare un futuro professionale in serie A, ribadendo il concetto che non è uno sport “da maschi”. 

Un grandissimo grazie alle calciatrici, all’Inter Woman e al F.C. Internazionale Milano per questo incontro incontro con le donne e gli uomini di domani, che possono sognare un futuro oltre gli stereotipi di genere!

 

 

 

Il progetto InspirinGirls è promosso da Valore D in partnership con Eni, Intesa Sanpaolo e SNAM.


MAIN PARTNER ENI Intesa SanPaolo SNAM
CONTRIBUTOR TOYOTA
CON IL PATROCINIO DEL Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
SUSTAINER JWT Hill Knowlton Strategies
CONTRIBUTOR
CERCA NEL SITO CERCA