
Samantha Cristoforetti, la prima donna europea Comandante della Stazione Spaziale Internazionale, risponde […] Leggi tutto
L’Inter Women in campo per un futuro libero da stereotipi con InspirinGirls
Le calciatrici Carlotta Cartelli e Irene Santi hanno incontrato in veste di role model gli studenti e le studentesse di una scuola a Rho, in provincia di Milano, nella giornata di lunedì 22 novembre. Le Inter Women Carlotta Cartelli e Irene Santi sono state scelte come role model per raccontare alle ragazze e ai ragazzi la loro storia, condividere la loro esperienza e la loro passione per lo sport e per il calcio, che le ha portate a vestire la maglia dell’Inter, ma anche per sottolineare l’importanza del lavoro di squadra e di valori come l’inclusività e l’accettazione della diversità.
La crescita del calcio femminile passa anche da esperienze come questa, in cui le ragazze possono rispecchiarsi e sognare un futuro professionale in serie A, ribadendo il concetto che non è uno sport “da maschi”.
Un grandissimo grazie alle calciatrici, all’Inter Woman e al F.C. Internazionale Milano per questo incontro incontro con le donne e gli uomini di domani, che possono sognare un futuro oltre gli stereotipi di genere!
Il progetto InspirinGirls è promosso da Valore D in partnership con Eni, Intesa Sanpaolo e SNAM.