NEWS

La campagna #MyRoleModel, sull’importanza dei role model per le nuove generazioni, ha vinto il primo premio Interactive Key Award nella Categoria Ambiente, consumo responsabile, iniziative non profit e di uguaglianza sociale. LʼInteractive Key Award è un riconoscimento annuale promosso da Media Key Events, la sezione eventi del Gruppo editoriale Media Key.

Quattro donne uniche che hanno saputo seguire i propri sogni, andare contro ogni ostacolo e diventare esattamente quello che volevano diventare. Attraverso il racconto della propria storia, ci svelano i loro modelli di riferimento, quelli che le hanno aiutate, supportate e ispirate a essere quello che sono oggi. Un invito e un incoraggiamento a non arrendersi, rialzarsi sempre e trovare il modello giusto. Le protagoniste sono l’attrice Cristiana Capotondi, la content creator Muriel Elisa De Gennaro, la nuotatrice paralimpica Arianna Talamona e la prima ballerina del Teatro alla Scala Nicoletta Manni.

#MyRoleModel è la campagna ideata da KIWI, agenzia creativa del gruppo Uniting Group, per InspirinGirls, progetto di innovazione sociale promosso in Italia da Valore D in partnership con Eni, Intesa Sanpaolo e SNAM.

Rivedi il video della campagna!

InspirinGirls è un progetto internazionale, presente in 20 paesi che, attraverso il costante dialogo tra studenti e role model, vuole ispirare le nuove generazioni a non porsi limiti e a non farsi condizionare da stereotipi di genere nelle proprie scelte di studi e, successivamente, professionali. Dal 2017 ad oggi, solo in Italia, InspirinGirls ha coinvolto oltre 30.000 ragazze e ragazzi delle scuole secondarie con la partecipazione di oltre 1000 role model!

“Da oltre dieci anni Valore D si impegna per promuovere una cultura aziendale inclusiva e paritaria. Con il progetto di innovazione sociale InspirinGirls stiamo investendo sul futuro del Paese in modo da facilitare un cambio culturale essenziale per migliorare il domani” commenta Barbara Falcomer, Direttrice Generale di Valore D. “Se è vero che con il nostro esempio, energia, determinazione e lavoro tutti possiamo essere role model, con questa campagna diamo voce a testimonial che, grazie alla loro popolarità, amplificano il messaggio di InspirinGirls, proponendosi in prima linea come un modello positivo per le giovani generazioni”.

“La nostra campagna ha lo scopo di valorizzare il Progetto InspirinGirls che nel quotidiano supporta, motiva e ispira i giovanissimi a tirare fuori tutto il proprio potenziale e a darsi la possibilità di diventare la persona che si vorrebbe essere” – dichiara Federico Castelli, Executive Creative Director di KIWI – “Un messaggio che riteniamo debba arrivare forte e chiaro al maggior numero di giovani possibile, che purtroppo ancora oggi si sentono dire l’esatto opposto.”

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da InspirinGirls_Italia (@inspiringirls_italia)

 


PARTNER ENI Intesa SanPaolo SNAM
CON IL PATROCINIO DEL Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
SUSTAINER JWT Hill Knowlton Strategies
CONTRIBUTOR
CERCA NEL SITO CERCA