NEWS

Snam: le ragazze hanno l’energia per cambiare il mondo!

 

Siamo lieti di accogliere la collaborazione con Snam come partner, insieme a Eni e Intesa Sanpaolo, di Inspiringirls per incoraggiare le ragazze a seguire le proprie aspirazioni, libere da stereotipi. Insieme porteremo nelle scuole le storie di donne che contribuiscono ogni giorno a eradicare i pregiudizi di genere e diffondere una cultura di inclusione

Da settembre Snam tornerà con noi tra i banchi di scuola per portare l’esperienza delle sue professioniste come role model per sostenere e ispirare le ragazze a non mettere limiti ai propri sogni. 

Anche grazie all’energia di Snam InspirinGirls cresce: ad oggi il progetto ha coinvolto oltre 200 scuole e 600 role model, oltre 17.000 studenti. E il 73% delle ragazze ha dichiarato che l’incontro ha inciso positivamente e ha avuto un impatto sulle scelte future.

 

InspirinGirls

Per proseguire nel nostro percorso volto a valorizzare la parità di genere e l’inclusione abbiamo aderito a #InspirinGirls, il progetto internazionale promosso da Valore D per incoraggiare le ragazze a seguire le proprie aspirazioni. Porteremo nelle scuole le storie delle donne che contribuiscono ogni giorno al successo di Snam, attraverso le loro testimonianze vogliamo diffondere una cultura di inclusione a partire dai più giovani. #snam4talent #snam4diversity

Posted by Snam on Tuesday, May 28, 2019

 

L’impegno di Snam per la diversità

Il sostegno InspirinGirls si inserisce nel più ampio impegno di Snam nel diventare un’azienda sempre più inclusiva e attenta alla diversità, consapevole le che aziende che hanno organi decisionali caratterizzati da una forte parità di genere hanno una migliore performance in termini di resa economico-finanziaria. Dando uno sguardo ai numeri, notiamo quanto sia solido l’impegno di Snam: nel 2018 la presenza femminile in azienda infatti è aumentata del 9%,  nel top management addirittura del 30%, mentre nel CdA delle società controllate è cresciuta del 16% nel 2018. E l’81 % delle dipendenti ha seguito percorsi di formazione nell’ultimo anno.

 

 


PARTNER ENI Intesa SanPaolo SNAM
CON IL PATROCINIO DEL Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
POWERED BY Realtime
SUSTAINER JWT Hill Knowlton Strategies Corriere della Sera
CONTRIBUTOR
CERCA NEL SITO CERCA