NEWS

Summer STEM Academy è la summer school di orientamento a percorsi di eccellenza nella scienza e nella tecnologia e di valorizzazione della diversity, organizzata dagli Alumni della Scuola Galileiana di Studi Superiori. L’edizione 2020 della Summer STEM Academy 2020 si terrà online, dal 31 agosto al 4 settembre.

Per gli studenti e le studentesse selezionati sarà possibile sperimentare a distanza una full-immersion nelle STEM!

I moduli didattici sono tenuti da docenti under35, scelti tra gli Alumni della Scuola Galileiana di Studi Superiori e il loro network, e le attività pensate per potenziare le soft skills e riflettere sul valore della diversità.
L’opportunità giusta per iniziare con il piede giusto l’anno scolastico 2020/21!

 

«Sono contenta che anche quest’anno venga offerta ad altri ragazzi la bellissima opportunità di aprirsi con curiosità alle possibilità che li circondano – ha scritto qualche giorno fa Irene, che ha partecipato alla prima edizione di Summer STEM Academy – Ampliare i miei orizzonti è proprio il maggior risultato che, guardando indietro, sento di aver raggiunto!».

 

Scarica qui il bando, con tutte le informazioni che ti servono >>> CLICCA QUI

Possono chiedere di partecipare studenti e studentesse che stiano concludendo il IV anno di scuola secondaria di II grado, compilando il form disponibile a questo link entro le ore 12.00 del 15 giugno 2020.

Per maggiori informazioni: info@alumniscuolagalileiana.it

Il progetto è organizzato in collaborazione con la Scuola Galileiana di Studi Superiori e l’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova. L’edizione 2020 è sostenuta anche da Generali Italia, Confartigianato Vicenza, Shellrent e Entostudio.

 

 

 Guarda il video dell’edizione 2019

 

 


PARTNER ENI Intesa SanPaolo SNAM
CON IL PATROCINIO DEL Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
POWERED BY Realtime
SUSTAINER JWT Hill Knowlton Strategies Corriere della Sera
CONTRIBUTOR
CERCA NEL SITO CERCA