NEWS

Una giovane scienziata e inventrice di 15 anni, Gitanjali Rao, è stata nominata “giovane dell’anno” per il 2020 dal settimanale americano Time Magazine.

 

La giovanissima scienziata è stata scelta per la sua capacità di applicare idee scientifiche a problemi del mondo reale e per il suo desiderio di motivare altri ragazzi così giovani a seguire le sue orme. La giovane studentessa americana di origini indiane dice di essere pronta a fare da esempio per altri giovani per “risolvere i problemi del mondo”. In una recente intervista ha dichiarato:

“Io non sono il tipico scienziato: di solito quello che vedo in televisione è un maschio bianco e di una certa età. Evidentemente io sono diversa. Il mio obiettivo non è solo inventare qualcosa per risolvere problemi, ma anche essere da esempio per gli altri. Se io lo posso fare, tu lo puoi fare!”

 

 

Time magazine “elegge” l’uomo dell’anno dal 1927. Poi il settimanale è passato a scegliere la “persona” dell’anno, includendo anche donne e infine quest’anno è passato ad aggiungere il “giovane dell’anno”. L’anno scorso “persona dell’anno” fu designata Greta Thunberg, l’attivista svedese di 16 anni.

 

Complimenti Gitanjali Rao, sei una grande ispirazione per tutti! Una vera e propria Inspiring girl!

 


PARTNER ENI Intesa SanPaolo SNAM
CON IL PATROCINIO DEL Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
SUSTAINER JWT Hill Knowlton Strategies
CONTRIBUTOR
CERCA NEL SITO CERCA