
Samantha Cristoforetti, la prima donna europea Comandante della Stazione Spaziale Internazionale, risponde […] Leggi tutto
Una giovane scienziata e inventrice di 15 anni, Gitanjali Rao, è stata nominata “giovane dell’anno” per il 2020 dal settimanale americano Time Magazine.
La giovanissima scienziata è stata scelta per la sua capacità di applicare idee scientifiche a problemi del mondo reale e per il suo desiderio di motivare altri ragazzi così giovani a seguire le sue orme. La giovane studentessa americana di origini indiane dice di essere pronta a fare da esempio per altri giovani per “risolvere i problemi del mondo”. In una recente intervista ha dichiarato:
“Io non sono il tipico scienziato: di solito quello che vedo in televisione è un maschio bianco e di una certa età. Evidentemente io sono diversa. Il mio obiettivo non è solo inventare qualcosa per risolvere problemi, ma anche essere da esempio per gli altri. Se io lo posso fare, tu lo puoi fare!”
Introducing the first-ever Kid of the Year, Gitanjali Rao https://t.co/Hvgu3GLoNs pic.twitter.com/4zORbRiGMU
— TIME (@TIME) December 3, 2020
Time magazine “elegge” l’uomo dell’anno dal 1927. Poi il settimanale è passato a scegliere la “persona” dell’anno, includendo anche donne e infine quest’anno è passato ad aggiungere il “giovane dell’anno”. L’anno scorso “persona dell’anno” fu designata Greta Thunberg, l’attivista svedese di 16 anni.
Complimenti Gitanjali Rao, sei una grande ispirazione per tutti! Una vera e propria Inspiring girl!