NEWS

“Non ballo da sola”: le iniziative del Gruppo Unipol per la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
 

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Unipol, CUBO e Iniziative di Welfare, in collaborazione con Irs Istituto per la ricerca sociale, propongono una rassegna di eventi per riflettere su questo tema e il rapporto con la diffusione di modelli stereotipati legati al genere. Come la scuola può contribuire a educare le giovani e i giovani al rispetto delle differenze? 

Individuare stereotipi di genere nei modelli formativi e informativi 

InspirinGirls partecipa a questa iniziativa sabato 21 novembre in un workshop online per superare gli stereotipi e prevenire la violenza di genere a partire dalla scuola. Un convegno per evidenziare come questo contesto sia il luogo ideale per fornire modelli alternativi, può contribuire a educare le giovani e i giovani al rispetto delle differenze e come possiamo individuare stereotipi di genere nei modelli formativi e informativi per superarli. Il Workshop è rivolto a docenti e formatori in area Education pre-adolescenti (11-15 anni).

Coordina Daniela Robasto, Docente di Pedagogia sperimentale presso il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione – Università degli Studi di Torino. Intervengono: Davide Coero Borga, progettista e comunicatore scientifico, Donatella Caione, Associazione Donne in Rete di Foggia e Linda Tallone, project manager di InspirinGirls di Valore D.

 

Il workshop su prenotazione si svolge in streaming sulla piattaforma di CUBO, sabato 21 novembre dalle 9:30 alle 12:30. Per partecipare ISCRIVITI QUI.

 


PARTNER ENI Intesa SanPaolo SNAM
CON IL PATROCINIO DEL Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
POWERED BY Realtime
SUSTAINER JWT Hill Knowlton Strategies Corriere della Sera
CONTRIBUTOR
CERCA NEL SITO CERCA